patryv81

Utente
3
1
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi nella scelta di un portatile nuovo più performante del mio vecchio hp.

Mi serve per quanto riguarda il lavoro, velocità nel caricamento di pagine web con connessione fibra (uso sia la connessione via cavo che il wifi, e poi per il tempo libero un pc performante dal lato grafico essendo un'appassionata di disegno ed editing grafico e video (quindi uso programmi come photoshop, corel draw, e simili. Guardo molte serie e film in streaming con piattaforme tipo Netflix, Prime e Disney plus ma anche lo streaming sul sito mediaset e discovery, vorrei farlo senza che il video mi vada a scatti come succede purtroppo a volte con il mio attuale portatile. Poi mi piacerebbe entrare nel mondo gaming. visto che al momento gioco solo con switch mi piacerebbe provare anche da pc qualche gioco.
 
Ciao!
Intanto se mi puoi dire il budget così cerco un po secondo il tuo budget.
Ti posso consigliare Asus ROG Zephyrus S GX531GX (link: shorturl.at/eltGO). So di persone che lo usano per modellazione 3D, fidati, si comporta benissimo.
E' un buonissimo PC ma costa molto, 2900€.
Se vuoi ti posso consigliare un gruppo Telegram di offerte dove mettono offerte, errori di prezzo di Amazon nel mondo tech. Con il gruppo c'è anche un bot che ti aiuta a cercare quello che vuoi. (PS: non mi stanno pagando per dirlo, lo sto dicendo di mia spontanea volontà.

Ciao!
 

patryv81

Utente
3
1
Ciao!
Intanto se mi puoi dire il budget così cerco un po secondo il tuo budget.
Ti posso consigliare Asus ROG Zephyrus S GX531GX (link: shorturl.at/eltGO). So di persone che lo usano per modellazione 3D, fidati, si comporta benissimo.
E' un buonissimo PC ma costa molto, 2900€.
Se vuoi ti posso consigliare un gruppo Telegram di offerte dove mettono offerte, errori di prezzo di Amazon nel mondo tech. Con il gruppo c'è anche un bot che ti aiuta a cercare quello che vuoi. (PS: non mi stanno pagando per dirlo, lo sto dicendo di mia spontanea volontà.

Ciao!
Ciao, intanto grazie per la risposta, il mio budget è di massimo 3000 € ma se posso risparmiare qualcosa ben venga. Ho dato un'occhiata al pc che mi hai consigliato ma vorrei qualcosa di più nuovo con più RAM e una scheda grafica RTX 3060 o 3070. Ho visto su amazon un MSI GE66 Raider 11UG-063IT, Notebook Gaming 15,6" QHD 240Hz DCI-P3 100%, I7-11800H, RTX 3070 8GB GDDR6, 1TB SSD M.2 PCIe 4.0, 32GB RAM DDR4, WiFi 6E, 99Whr, Win 10 Home e mi sembra molto interessante, dici puo' andare bene?
 
Ciao, intanto grazie per la risposta, il mio budget è di massimo 3000 € ma se posso risparmiare qualcosa ben venga. Ho dato un'occhiata al pc che mi hai consigliato ma vorrei qualcosa di più nuovo con più RAM e una scheda grafica RTX 3060 o 3070. Ho visto su amazon un MSI GE66 Raider 11UG-063IT, Notebook Gaming 15,6" QHD 240Hz DCI-P3 100%, I7-11800H, RTX 3070 8GB GDDR6, 1TB SSD M.2 PCIe 4.0, 32GB RAM DDR4, WiFi 6E, 99Whr, Win 10 Home e mi sembra molto interessante, dici puo' andare bene?
Secondo me può andare bene ma dipende anche da che giochi vuoi giocare. Per dirti io ho un pc fisso con AMD Ryzen 5 2600X, una RTX 2060 e 16 GB di RAM (mi è costato più o meno tra i 1200 e i 1800 euro contando tutte le componenti) e va una bomba. Ho installato Premiere Pro, Photoshop, molti giochi e va benissimo. Quindi ecco dipende, le uniche cose sono quel Windows 10 Home, a me piacerebbe più la versione Pro (ma non cambia molto) e quei 32 GB di RAM che, secondo me, per quello che ci devi fare sono troppi, anche 16 GB vanno bene.
Ripeto dipende da quello che ci devi fare tu e da che giochi vuoi giocare.
Questa è la mia opinione.

Ciao!
 

patryv81

Utente
3
1
Secondo me può andare bene ma dipende anche da che giochi vuoi giocare. Per dirti io ho un pc fisso con AMD Ryzen 5 2600X, una RTX 2060 e 16 GB di RAM (mi è costato più o meno tra i 1200 e i 1800 euro contando tutte le componenti) e va una bomba. Ho installato Premiere Pro, Photoshop, molti giochi e va benissimo. Quindi ecco dipende, le uniche cose sono quel Windows 10 Home, a me piacerebbe più la versione Pro (ma non cambia molto) e quei 32 GB di RAM che, secondo me, per quello che ci devi fare sono troppi, anche 16 GB vanno bene.
Ripeto dipende da quello che ci devi fare tu e da che giochi vuoi giocare.
Questa è la mia opinione.

Ciao!
Diciamo che voglio un pc che mi duri parecchio quindi una ram da 16 gb che ad oggi va bene un domani potrebbe risultare poca, quindi preferisco averne di più così da non doverla espandere tanto presto. I giochi ancora non so, però non vorrei limitazioni nella scelta se mi dovesse piacere un gioco un po' più pesante.
 
Diciamo che voglio un pc che mi duri parecchio quindi una ram da 16 gb che ad oggi va bene un domani potrebbe risultare poca, quindi preferisco averne di più così da non doverla espandere tanto presto. I giochi ancora non so, però non vorrei limitazioni nella scelta se mi dovesse piacere un gioco un po' più pesante.
Okok capisco. E' anche vero che nei pc portatili la RAM non la puoi far sostituire quindi ne vuoi di più cosicché il pc di duri di più.
Per la maggior parte dei giochi in realtà 32 GB sono anche tanti. Ripeto per la millesima volta che dipende da quello a cui vuoi giocare quindi non sto qui a dirti che 32 so troppi o cose del genere.
Ok quindi buona scelta del pc e buona giornata/serata.

Ciao!