Isibisi

Utente
10
33
FlVoBvP.png

Benvenuti in questa nuova guida. Qui vi spiegherò come fare screen e postarli in modo semplice e rapido.

Iniziamo subito dicendo che se vogliamo fare screen per segnalazioni o altro, dobbiamo usufruire di 2 cose.
La prima è lo strumento di cattura, e il secondo strumento è Imgur, un sito molto utilizzato. La prima cosa che dobbiamo fare è cercare su START del nostro windows e cercare "strumento di cattura" oppure "catt" e sulla schermata dei risultati vedremo il primo strumento che ci serve. Apriamolo e vedremo una piccola schermata sul nostro schermo.
OgNfgua.png

Ora dobbiamo cliccare vicino alla freccetta sull'opzione nuovo e scegliere cosa vogliamo "catturare".
BwivJvQ.png

Dopo aver fatto questo salviamo l'immagine e se vogliamo modificarla rapidamente facciamo tasto destro sull'immagine e clicchiamo su "modifica". Subito dopo clicca su “New post”, che si trova in alto, sulla pagina iniziale del sito.
418ESm4.png

Dopo aver cliccato su “New post”, ti apparira una schermata e al centro un tasto denominato "Browse", cliccalo e carica la tua immagine.
UoltAKt.png

Dopo aver cliccato su “Browse”, si aprirà una finestra che ti permetterà di scegliere l’immagine che desideri caricare su Imgur. Vi consiglio di spostare l'immagine sul Desktop in modo da non perdere del tempo per cercare l'immagine.
Successivamente dopo, selezioniamo l'immagine e clicchiamo su "Apri" e attendiamo la fine del caricamento della nostra immagine. Alla fine del caricamento copia il link dell'immagine (lo trovi nella barra di ricerca del tuo browser) e condividila dove ti pare e piace!
ELVWxD7.png

Spero che la guida sia stata di vostro gradimento e vi abbia aiutato a comprendere come caricare screen!
Se vi è stata utile la guida lasciate un mi piace:);)