zXeres_

Utente
111
18
Salve appassionati di Minecraft, come già letto nel titolo oggi parleremo del nuovo aggiornamento lanciato al MineCon e che rilasceranno nei prossimi snapshot come detto dagli stessi sviluppatori.
Le novità sono molte e verranno elencate di seguito;

Partiamo dai nuovi dungeon che si sviluppano nel bioma Giungla, questi dungeon hanno una particolarità speciale vengono "evocati" solo quando si trova la loro mappa annessa, questa mappa si può rinvenire nelle chest dei precedenti dungeon che tutti oramai conosciamo.

xIRR8imEt8O7SiIcf2ole9v8tw2_-TkjI1FwQJYvF00CPpTsRdjcdyNF1mxC5I2XYmO0NPfghnoMSOk=w1366-h662-rw

Allegata foto della mappa.

Ma non è finita qui! Questi dungeon contengono tre diversi e nuovi tipi di mob ostili, i loro nomi sono Illagers e Vexes; i Vexes sono dei demoni volanti capaci di attraversare pareti e rubare vita, mentre gli Illagers si dividono in due tipi di mob, il boss e i suoi protettori.
Vexes e i Illagers (protettori) vi ostacoleranno prima di potervi scontrare con il boss, perchè battere il boss? semplice il suo drop è un'item che se tenuto in mano al momento della morte il totem che è al suo interno vi darà una seconda vita.

In allegato delle immagini del totem e dei Vexes

prS_v9xwAQthiFWonacsLgiB3TRZWn21lOtxBu4yZcqRjvStusCe1Q3962y9YIc37gGS63kuqdZe5cw=w1366-h662-rw


VQzYezS7AwnAODZF80S0zDwQ8uL4HmT5dHLCS_xFOe8wJY5DbxxjMqVyY1zdKE6DLEL-gMKY7l8Ulio=w1366-h662


Altro mob ma questa volta pacifico che è stato introdotto nell'aggiornamento è il lama, questo mob si trove nel bioma della pianura ed è cavalcabile e personalizabile come i vecchi cavalli.

In allegato un'immagine del lama

_M4NybJuYYKNdk_txKghbFqat58cAOcazhnphGmXwk3IkCoVBmAsNFndmQBski-huDzo7q5iScTgkuI=w1366-h662-rw


E' stata introdotta anche una nuova chest che funge un pò da zaino, è craftabile con il nuovo drop degli shulker; questa chest ha la particolarità che al momento della sua distruzione gli item che erano al suo interno non verranno droppati ma bensì rimarranno in quella chest, cosi facendo potrete avere avere più spazio nel vostro inventario.

In allegato l'immagine della chest

5XFTSBLKuO7e6WMX9ltbiZVvjOrLsa6mjafp-MQYax2Ut1n31UbmG5oGI02oQZiT05w1TAntJpbGNus=w1366-h662-rw


Hanno annunciato anche l'introduzione del nuovo comando (/locate) la sua funzionalità è quella di trovare la località (dungeon) più vicina fornendovi una coordinata ad esempio l'EndCity o la fortezza del nether (fortress).


Hanno aggiunto anche un nuovo blocco redstone che individua l'aggiornamento del blocco che è accanto a se ed invia un impulso utilizzabile ad esempio per alcune farm.

La data dell'aggiornamento ufficiale è stabilita nel giorno 28/09/16.




Le fonti scritte e visive sono state prese dal sito ufficiale del distributore.
 
Ultima modifica: