bruasse

Utente
1
1
salve, son da poco iscritto. Sono un appassionato del gioco Principe di Persia edizione anno 2003.
Ho giocato sempre con controller normali ed è andato tutto bene.
Utilizzo Windows 11 e sto provando a giocare con il controller PS4 collegato al PC.
ho bisogno del vs aiuto e supporto. Di seguito è quanto ho fatto finora:
- ho installato l'utility Ds4windows, ho connesso il Controller PS4 al Pc, tutto bene ! ho avviato il gioco Principe di Persia, ho
personalizzato i comandi, ho giocato un po, ho salvato, etc. Poi sono uscito, tutto bene.
- qui di seguito i problemi: ho riavviato il gioco Principe di Persia ma la mappatura dei comandi è sparita,
chiedo perchè e cosa occorre fare per mantenere la mappatura dei comandi ?
- inoltre, ho provato a spegnere e riavviare il PC ma l'Utility DS4Windows non rileva piu il conrtroller PS4.
allora ho aperto le impostazioni di Windows 11 e noto che il controller è connesso correttamente

spero di essere stato chiaro e cordialmente gradirei un suggerimento, grazie

alessandrobasi

Amministratore
Membro dello Staff
Admin
Ciao, benvenuto,

la mappatura dei comandi è una cosa che il gioco dovrebbe salvare, solitamente nelle sue configurazioni. in alternativa potresti vedere se DS4Windows permette di fare lui la mappatura e salvarla.

per il programma che non vede più il controller, umm controlla magari le impostazioni di privacy di windows se blocca l'utilizzo del controller, oppure avvia il programma come amministratore e vedere se va.

in alternativa potresti aggiungere il gioco su steam, qual ora non lo fosse, ed utilizzare steam come sistema di mappatura del controller.