bruasse

Utente
1
1
salve, son da poco iscritto. Sono un appassionato del gioco Principe di Persia edizione anno 2003.
Ho giocato sempre con controller normali ed è andato tutto bene.
Utilizzo Windows 11 e sto provando a giocare con il controller PS4 collegato al PC.
ho bisogno del vs aiuto e supporto. Di seguito è quanto ho fatto finora:
- ho installato l'utility Ds4windows, ho connesso il Controller PS4 al Pc, tutto bene ! ho avviato il gioco Principe di Persia, ho
personalizzato i comandi, ho giocato un po, ho salvato, etc. Poi sono uscito, tutto bene.
- qui di seguito i problemi: ho riavviato il gioco Principe di Persia ma la mappatura dei comandi è sparita,
chiedo perchè e cosa occorre fare per mantenere la mappatura dei comandi ?
- inoltre, ho provato a spegnere e riavviare il PC ma l'Utility DS4Windows non rileva piu il conrtroller PS4.
allora ho aperto le impostazioni di Windows 11 e noto che il controller è connesso correttamente

spero di essere stato chiaro e cordialmente gradirei un suggerimento, grazie

alessandrobasi

Amministratore
Membro dello Staff
Admin
Ciao, benvenuto,

la mappatura dei comandi è una cosa che il gioco dovrebbe salvare, solitamente nelle sue configurazioni. in alternativa potresti vedere se DS4Windows permette di fare lui la mappatura e salvarla.

per il programma che non vede più il controller, umm controlla magari le impostazioni di privacy di windows se blocca l'utilizzo del controller, oppure avvia il programma come amministratore e vedere se va.

in alternativa potresti aggiungere il gioco su steam, qual ora non lo fosse, ed utilizzare steam come sistema di mappatura del controller.

Gaming Italia

Gaming Italia affonda le sue radici nel 2015 quando viene fornito un servizio voice, tramite l'ausilio di TeamSpeak3.
Gaming Italia Community rientra nel progetto No-Profit di TeamSpeak.
L'idea alla base della community era quella di creare un portale, dove chiunque a qualsiasi ora del giorno potesse trovare giocatori con cui poter avere la possibilità di conversare e fare squadra online.