daverio

Utente
1
3
Ciao a tutti ragazzi, sono Davide, sono nuovo ed appena iscritto!
Sono di Brescia e vorrei approfondire il discorso sulla strumentazione da acquistare per cominciare a fare qualche video da pubblicare su YouTube per divertirsi.

Scenario:
- 2 persone che giocano tramite PC ad un videogioco
- registrazione del video e dell'audio del videogioco
- registrazione dei 2 canali audio separati mio e suo (ciascuno con le proprie cuffie e microfono che sentono in cuffia l'audio del gioco, l'audio dell'altro ed il proprio audio)
- possibilità di editare tutto il multitraccia, potendo scegliere di effettuare tagli audio/video laddove necessario).

Il top riuscire a registrare in tempo reale il video e l'audio del gioco, la mia voce e la sua, in un programma unico multitraccia che ci lasci da fare gli ultimi ritocchi.

Successivamente vorremmo giocare ognuno da casa propria, per cui lo scenario cambia leggermente:
- 2 persone che giocano tramite PC ciascuno sul proprio PC
- registrazione del video di solo uno ma dell'audio di entrambi (possibile farlo in tempo reale e tutto su un programma multitraccia che raccogli il suo video e audio ed il mio audio da remoto?)
- editing del multitraccia finale.

Scusate la lungaggine ma ciò di cui sopra sarebbe l'ideale.
La strumentazione mancante è inerente alle cuffie + microfono da prendere ed alla scheda audio che permetta quanto richiesto più sopra.
Che programmi consigliate a parte il Geforce Experience?

Grazie mille per i Vostri preziosi consigli, in caso abbia scritto in un luogo dove non posso mi scuso e sposto io se necessario laddove si può!

Attendo Vs e vi saluto tutti!!

• Like
Reactions: yaas

alessandrobasi

Amministratore
Membro dello Staff
Admin
benvenuto @daverio nella nostra community, buona permanenza

Gaming Italia

Gaming Italia affonda le sue radici nel 2015 quando viene fornito un servizio voice, tramite l'ausilio di TeamSpeak3.
Gaming Italia Community rientra nel progetto No-Profit di TeamSpeak.
L'idea alla base della community era quella di creare un portale, dove chiunque a qualsiasi ora del giorno potesse trovare giocatori con cui poter avere la possibilità di conversare e fare squadra online.