daverio

Utente
1
3
Ciao a tutti ragazzi, sono Davide, sono nuovo ed appena iscritto!
Sono di Brescia e vorrei approfondire il discorso sulla strumentazione da acquistare per cominciare a fare qualche video da pubblicare su YouTube per divertirsi.

Scenario:
- 2 persone che giocano tramite PC ad un videogioco
- registrazione del video e dell'audio del videogioco
- registrazione dei 2 canali audio separati mio e suo (ciascuno con le proprie cuffie e microfono che sentono in cuffia l'audio del gioco, l'audio dell'altro ed il proprio audio)
- possibilità di editare tutto il multitraccia, potendo scegliere di effettuare tagli audio/video laddove necessario).

Il top riuscire a registrare in tempo reale il video e l'audio del gioco, la mia voce e la sua, in un programma unico multitraccia che ci lasci da fare gli ultimi ritocchi.

Successivamente vorremmo giocare ognuno da casa propria, per cui lo scenario cambia leggermente:
- 2 persone che giocano tramite PC ciascuno sul proprio PC
- registrazione del video di solo uno ma dell'audio di entrambi (possibile farlo in tempo reale e tutto su un programma multitraccia che raccogli il suo video e audio ed il mio audio da remoto?)
- editing del multitraccia finale.

Scusate la lungaggine ma ciò di cui sopra sarebbe l'ideale.
La strumentazione mancante è inerente alle cuffie + microfono da prendere ed alla scheda audio che permetta quanto richiesto più sopra.
Che programmi consigliate a parte il Geforce Experience?

Grazie mille per i Vostri preziosi consigli, in caso abbia scritto in un luogo dove non posso mi scuso e sposto io se necessario laddove si può!

Attendo Vs e vi saluto tutti!!
 
  • Like
Reactions: yaas

alessandrobasi

Amministratore
Membro dello Staff
Admin
benvenuto @daverio nella nostra community, buona permanenza